LABORATORIO DI MUSICA E DANZA – Marzo/Aprile/Maggio/Giugno 2015

L’organizzazione di volontariato Gruppo Noialtri promuove una nuova iniziativa che nasce come opportunità ricreativa per ragazzi con disabilità, ma che è aperta alla partecipazione di giovani ed adolescenti pronti a vivere un’esperienza di volontariato non troppo impegnativa.
Si tratta di una proposta di laboratorio interessante che usa il ritmo, la danza, il movimento come strumento di espressione corporea e di comunicazione al servizio di un obiettivo interculturale.
La musica e la danza per la promozione della diversità e della ricchezza culturale, attraverso il viaggio nelle tradizioni di altri popoli del mondo.
Le attività si svolgeranno presso la palestra dell’oratorio di Alzano ogni martedì dalle ore 18,00 alle ore 19,00.
Il percorso avrà inizio martedì 10 marzo 2015 e si articolerà in 12 incontri settimanali che si concluderanno a giugno con un saggio finale aperto alla partecipazione del pubblico.

Non ci interessa proporre un’esperienza “ghettizzante”; pensiamo ad un laboratorio aperto e stimolante, dove conta soprattutto la voglia di incontrarsi, di stare bene insieme, di arricchirsi reciprocamente, ciascuno col proprio bagaglio di risorse e di limiti.

SCARICA BROCHURE

— Posted on 19 febbraio 2015 at 7:04 pm by